Copia%20di%20Copia%20di%20Copia%20di%20C
MENTAL COACHING & MOTIVATION

Questa sezione è dedicata a chi vuole lavorare sull'individuazione e raggiungimento degli obiettivi in ambito sportivo e non solo, la crescita personale e il potenziamento dell'autodisciplina e dell'autoefficacia.

Uno dei padri del coaching ed ex istruttore di tennis, Timothy Gallwey, definisce la Performance come il Potenziale delle persone meno le Interferenze (sia interne che esterne), ecco, la nostra missione è proprio aiutarvi ad eliminare queste Interferenze e a strutturare con voi un percorso per massimizzare le vostre performance, qualunque sia il vostro obiettivo.

Chi dovrebbe intraprendere il nostro percorso di mental coaching?

Chiunque voglia migliorare la propria motivazione ed autoefficacia, attraverso un percorso strutturato da professionisti e finalizzato allo sviluppo di una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita personale.

 

Il modello di Crescita Fluida, ideato e testato dal team Gladium, si differenzia dagli altri modelli di coaching per non avere una struttura rigida, bensì in costante mutamento ed adattamento rispetto alle esigenze del partner.

Molte volte ciò che le persone pensano sia il loro obiettivo principale, è solo la conseguenza di un bisogno più nascosto, per questo motivo il nostro primo passo è l'individuazione del vero obiettivo del partner (ad esempio: voglio guardarmi allo specchio e vedermi più in forma, ma in realtà voglio aumentare la mia autostima tramite l'aspetto estetico; oppure voglio rendere di più in palestra quando mi alleno e non ci riesco, ma in realtà ho solo paura del giudizio degli altri atleti più bravi e per questo mi blocco), una volta individuato l'obiettivo principale, il partner, con il nostro aiuto, delinea un piano d'azione per raggiungere il suo obiettivo, ed è proprio dopo questa parte che il nostro modello di mental coaching si differenzia dagli altri, inserendo la componente motivazionale, che è fondamentale per il raggiungimento dell'obiettivo: in questa parte del percorso il vostro Coach vi aiuterà a trovare le giuste motivazioni, sia esterne che interne a voi stessi, anche con l'ausilio di esercizi da svolgere tra una sessione e l'altra.

Quali sono i punti di forza del nostro modello:

- individuazione del reale obiettivo del partner, tramite un ascolto globale e "domande potenti" da parte del coach

- accompagnamento del partner passo dopo passo verso l'obiettivo

- costruzione, insieme al partner, di piani di azione concreti ed attuabili

- feedback alla fine di ogni sessione per monitorare l'andamento rispetto ai traguardi prefissati

- forte potenziamento della motivazione e dell'autoefficacia, anche grazie ad esercizi specifici da svolgere tra le diverse sessioni

Come si svolgono le sessioni di Coaching? 

In base alle proprie esigenze si seleziona il percorso più idoneo, andando nel menù in alto su "Prenota Online" oppure qui di seguito su "Prenota ora". E' possibile anche prenotare una sessione gratuita di Coaching per testarne la reale efficacia. Dopo la scelta si potrà selezionare giorno e orario della sessione, lasciando nome, telefono e mail a cui verrà inviato il link Zoom con cui partecipare alla sessione online.

In caso si vogliano realizzare sessioni di coaching in presenza o per eventuali domande è possibile contattare direttamente i Coach ai seguenti numeri o con il modulo in fondo alla pagina.

 

Coach Andrea: 345 7815331

Coach Lorenzo: 344 1240523

CONTATTACI

Copia di Progetto senza titolo (3).png

SESSIONE DI PROVA

Gratuita

In questa sessione di prova ci sarà una conoscenza iniziale del partner, e la conseguente definizione del suo obiettivo.

Copia di Progetto senza titolo (2).png

PERCORSO VOLUNTAS

150€

In questo percorso di 5 sessioni sarà approfondita inizialmente la conoscenza del partner, così da creare un ambiente confortevole e di fiducia reciproca, dove poter lavorare sull'individuazione, sui possibili piani di azione e sul raggiungimento dell'obiettivo del partner.

Copia%20di%20Copia%20di%20Progetto%20sen

PERCORSO DISCIPLINAM

200€

In questo percorso di 10 sessioni sarà approfondita inizialmente la conoscenza del partner, così da creare un ambiente confortevole e di fiducia reciproca, dove poter lavorare sull'individuazione, sui possibili piani di azione e sul raggiungimento di più traguardi.
Percorso consigliato per chi vuole concentrarsi su più aspetti e obiettivi da raggiungere.

Maestro Andrea: 345 781533 - Coach Lorenzo: 344 1240523

Logo Credit: Chiara Antonini - chiara.antonini@ied.edu

©Gladium 2020