LA DIFESA CHE FUNZIONA

Un breve accenno al Krav Maga:

Il Krav Maga è un sistema di combattimento finalizzato alla difesa personale creato da Imi Lichtenfeld in Israele negli anni ’40 per garantire delle tecniche di autodifesa, semplici e immediate che potessero essere utilizzate dai militari e dalle Forze dell’Ordine.

Il Krav Maga si è poi diffuso in tutto il mondo ed attualmente è utilizzato come mezzo di allenamento per molti corpi delle Forze dell'Ordine e militari, soprattutto con lo studio di leve articolari e bloccaggi molto utili a non arrecare danni ai soggetti ostili e al contempo poterli bloccare in modo sicuro.

La Difesa Personale Reale:

Screenshot_20220725_015808_com.huawei.himovie_edited.jpg

Gli allenamenti per la difesa personale di persone comuni, quindi non militari o fighter professionisti, devono essere in grado di garantire a chiunque l'opportunità di imparare tecniche, movimenti, strategie e riflessi per potersi difendere e reagire ad un'aggressione.

Dopo aver visto numerose scuole far praticare le stesse leve e gli stessi disarmi complessi a qualunque tipologia di allievo, dalla ragazza minuta al fighter peso massimo, Gladivm - Krav Maga ha deciso di sviluppare una DIFESA PERSONALE REALE, con allenamenti orientati all'apprendimento di colpi efficaci ed immediati, più semplici di leve articolari e bloccaggi e sicuramente più applicabili in situazioni di aggressioni improvvise. 

Una particolare attenzione è posta alla componente pugilistica e quindi alle situazioni di difesa (e offesa) da pugni, schiaffi e anche calci, poichè sono queste le principali tipologie di aggressione comune.

Nel corso di Gladivm si fa molta attenzione alla realtà, alcune tecniche non possono essere applicate da chiunque e in qualunque momento: le aggressioni reali NON sono quelle fatte in palestra dove funziona tutto! Sono quelle sporche con poca tecnica, tanta aggressività e moltissimi riflessi.

Progetto senza titolo - 2022-07-25T131242.933.png
  • Instagram
Punti da colpire.png
Copia di allenamento efficace.png

Seguici su Instagram per trovare contenuti formativi gratuiti 

Il corso di Gladivm - Krav Maga:

Il corso di Difesa Personale di Gladivm è tenuto da Andrea Posati presso la palestra Energym in Viale Cardinal Ginnasi 12, 00122 - Ostia Lido (RM) il Martedì e Giovedì dalle 20:45 alle 21:45.

 

Il corso è aperto a tutti, in quanto l'allenamento viene stabilito e strutturato a seconda delle esigenze dei singoli allievi e ha una durata continuativa, le lezioni iniziano a Settembre e terminano a Luglio. Le iscrizioni sono sempre aperte ed il programma del corso è strutturato appositamente per accogliere nuovi allievi in qualsiasi momento.

Prova una lezione gratuita e valuta se il corso soddisfa le tue aspettative. Basta presentarsi presso la palestra Energym, indossare abbigliamento sportivo (ad esempio tuta / leggins / pantaloncini e scarpe da ginnastica) e potrai provare una lezione utile a difenderti! Puoi anche solo assistere, come preferisci. Se poi vorrai iscriverti basterà compilare il modulo di iscrizione in palestra e portarci un certificato medico per attività sportiva non agonistica e sarai del team!

WhatsApp Image 2022-07-25 at 14.16_edite

Cosa troverai negli allenamenti del corso:

  • Tecniche e colpi REALI e APPLICABILI. Non troverai movimenti e bloccaggi da film, niente di coreografico. La vera difesa è fatta di colpi sporchi e tanti riflessi.

  • Simulazioni sotto stress. I colpi e le tecniche vanno allenati in situazioni quanto più reali possibili, è importante simulare quindi difese sotto stress così da sviluppare riflessi e automatismi fondamentali. In caso di aggressione non puoi pensare, devi agire, subito e nel modo più aggressivo possibile.  

  • Dinamismo! L'allenamento per una difesa reale prevede tecniche dinamiche, non esistono nella realtà tecniche statiche ed abituarsi a lavorare in questo modo non permette di sviluppare le capacità necessarie all'autodifesa. E' fondamentale muoversi, per questo nel corso sono sempre presenti, oltre alle aggressioni dinamiche, sessioni di sparring.

  • Partner di allenamento non collaborativi. I compagni di allenamento sono importanti per la tua crescita ed allenarsi insieme a persone molli che ti "regalano" le tecniche senza che ci sia bisogno di forza e aggressività non sono l'ideale. E' importante allenarsi con compagni più forti e pesanti di te in modo che tu possa capire realmente il tuo livello. 

  • Difesa Reale. Con questa terminologia intendiamo un tipo di allenamento che racchiuda tutte le caratteristiche elencate finora e che permetta di avvicinarsi quanto più possibile ad un contesto "da strada". Per questo il focus è su tipologie di aggressioni quanto più reali possibili: prese al collo da dietro che finiscono a terra, schiaffi, pugni e calci, coltellate multiple e in velocità (scordati i disarmi), ecc.

IMG_20211019_214603_edited.jpg
Progetto senza titolo - 2022-07-25T143349.955.png

Vieni a provare, il corso si svolge presso la palestra Energym,          Via Cardinal Ginnasi 12, 00122 Ostia Lido (RM)

Domande e risposte:

- PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE? DA CHE ETÀ?

Assolutamente si. A partire dai 15 anni può partecipare chiunque alle lezioni di Gladium, donne e uomini, civili e professionisti della sicurezza privata e Forze dell’Ordine.

- DEVO ESSERE GIÀ FISICAMENTE ALLENATO O POSSO INIZIARE ANCHE SE NON HO MAI FATTO ATTIVITÀ SPORTIVA?

La nostra difesa personale è strutturata per essere fruibile da chiunque, non solo da chi è già allenato.
Tutti hanno il diritto di imparare a difendersi, a prescindere dal tipo di fisicità. Ovviamente più sei allenato e preparato fisicamente più sarai avvantaggiato, ma se sei fuori forma questa è anche un’ottima occasione per migliorarti grazie ai nostri percorsi personalizzati. Non sarai mai in competizione con altri, la reale sfida, nonché quella più importante, sarà con te stesso, riceverai il supporto e i consigli del tuo Maestro e sarai fiero di te nel vedere i miglioramenti lezione dopo lezione.

- DEVO ESSERE GIÀ ALLENATO TECNICAMENTE IN SPORT DA COMBATTIMENTO O ARTI MARZIALI?

Puoi iniziare assolutamente da zero, anche non avendo mai fatto arti marziali o sport da combattimento; non avendo altre nozioni precedenti apprenderai direttamente il nostro metodo molto velocemente.
Se, invece, hai già precedenti esperienze, queste ovviamente saranno considerate così da aggiungere proprio ciò che stai cercando per ampliare le tue conoscenze, e per garantirti una formazione a 360°. Aumentare il proprio bagaglio tecnico è sempre la migliore decisione.

- IN QUANTO TEMPO POSSO IMPARARE A DIFENDERMI?

A questa domanda non c'è una risposta univoca, è assolutamente soggettivo, ma soprattutto ricordati che non c'è mai un livello in cui puoi dire di saperti difendere da tutto sempre e comunque.
Molti fattori influenzano la velocità di apprendimento: le esperienze precedenti così come il numero e la frequenza dei tuoi allenamenti. Ovviamente più ti alleni e più in fretta crescerai tecnicamente. Quello che possiamo garantirti è professionalità, esperienza e un metodo di apprendimento già testato ed ottimizzato.

- DEVO COMPRARE DELLE ATTREZZATURE?

Inizialmente no così da non fare acquisti inutili, nel momento in cui sarai sicuro di voler continuare il corso ti saranno consigliati conchiglia e guantini (Gladivm ha anche uno shop con sconti dedicati agli allievi del corso di Krav Maga) a meno che tu non li abbia già. Con il maturare delle competenze se vorrai ampliare le tipologie di allenamento potrai prendere anche guantoni e caschetto protettivo.

- POSSO PROVARE PRIMA DI ISCRIVERMI?

Assolutamente si, puoi provare due lezioni in palestra completamente gratuite e senza impegno. In questo modo potrai testare ciò che facciamo e compararlo con altri corsi.

- CORRO IL RISCHIO DI FARMI MALE?

I nostri allenamenti in palestra sono molto realistici, ma nessuno si è mai fatto male in punti sensibili o particolarmente visibili come un occhio nero, proprio per questo motivo lavoriamo con le protezioni che trovi nelle risposte precedenti. E' giusto allenarsi realisticamente ma mai a discapito della sicurezza, che rimane la prima cosa che garantiamo.

Progetto senza titolo - 2022-07-25T160204.989.png

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

Contattaci per ulteriori informazioni o chiama il 345 781 5331.

Compila il form inserendo i tuoi dati e ti risponderemo subito.