DOMANDE & RISPOSTE DELLO YOGIN TEAM

CHE VANTAGGI HO NEL FREQUENTARE LE LEZIONI DI GLADIUM?

Per quanto riguarda le lezioni online puoi frequentarle quando vuoi, in base ai tuoi impegni, dovunque vuoi, senza vincoli. Hai un rapporto chiaro e diretto con la tua Istruttrice, che dedica tutto il tempo della lezione esclusivamente a te o al tuo Gruppo e a cui puoi chiedere tutto ciò che vuoi.

PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE? DA CHE ETÀ?

Assolutamente si. A partire dai 16 anni per le lezioni online, può partecipare chiunque alle lezioni di Gladium, donne e uomini.

DEVO ESSERE GIÀ FISICAMENTE ALLENATO O POSSO INIZIARE ANCHE SE NON HO MAI FATTO ATTIVITÀ SPORTIVA?

I nostri allenamenti sono strutturati per essere fruibili da chiunque, non solo da chi è già allenato.
Tutti hanno il diritto di imparare, a prescindere dal tipo di fisicità. Ovviamente più sei allenato e preparato fisicamente più sarai avvantaggiato, ma se sei fuori forma questa è anche un’ottima occasione per migliorarti grazie ai nostri percorsi personalizzati. Non sarai mai in competizione con altri, la reale sfida, nonché quella più importante, sarà con te stesso, riceverai il supporto e i consigli della tua Istruttrice e sarai fiero di te nel vedere i miglioramenti lezione dopo lezione.

DEVO AVER GIÀ PRATICATO YOGA?

Puoi iniziare assolutamente da zero, anche non avendo mai fatto Yoga, in questo caso non avendo altre nozioni precedenti apprenderai direttamente il nostro metodo molto velocemente.
Se invece hai già precedenti esperienze queste ovviamente saranno considerate così da aggiungere proprio ciò che stai cercando per ampliare le tue conoscenze, in modo da garantirti una formazione a 360°. Aumentare il proprio bagaglio tecnico è sempre la migliore decisione.

IN QUANTO TEMPO POSSO IMPARARE A FARE YOGA?

A questa domanda non c'è una risposta univoca, è assolutamente soggettivo, ma soprattutto ricordati che non c'è mai un livello da raggiungere definitivo in quanto lo Yoga è un percorso in continua evoluzione.
Molti fattori influenzano la velocità di apprendimento: le esperienze precedenti così come il numero e la frequenza delle tue pratiche. Ovviamente più ti alleni e più in fretta crescerai. Quello che noi del Team Gladium possiamo garantirti è professionalità, esperienza e un metodo di apprendimento già testato ed ottimizzato.

DEVO COMPRARE DELLE ATTREZZATURE?

Se segui le lezioni online individuali non ti sarà richiesto di comprare nulla ma ti saranno consigliate determinate attrezzature e sarà direttamente Lucrezia ad indicarti le migliori opzioni.

POSSO PROVARE PRIMA DI ISCRIVERMI O DI ACQUISTARE PACCHETTI ONLINE?

Assolutamente si, puoi provare una sessione online gratuitamente e senza impegno. In questo modo potrai testare ciò che facciamo e compararlo con altri corsi.

CORRO IL RISCHIO DI FARMI MALE?

Il principio fondamentale dello yoga è che ogni postura sia comoda e stabile e che ti permetta di respirare in maniera tranquilla e profonda, se seguirai i consigli e le indicazioni della tua Istruttrice i rischi di farsi male durante la pratica sono ridotti a zero. D’altra parte è però molto importante avvisare l’istruttrice di eventuali problemi fisici (temporanei o cronici) affinché lei possa modificare la pratica a seconda delle esigenze.

Maestro Andrea: 345 781533 - Coach Lorenzo: 344 1240523

Logo Credit: Chiara Antonini - chiara.antonini@ied.edu

©Gladium 2020